martedì 30 novembre 2010

Contest: Foodblogger ai fornelli con BALLARINI

Che ne dite se quest'anno al vostro regalo di Natale ci pensa Ballarini?
farina, lievito e fantasia ha organizzato in collaborazione con Ballarini uno strabiliante contest a premi.
L’azienda Ballarini è leader nella produzione di casalinghi in alluminio antiaderente: pentole, padelle e tegami con rivestimenti di alta qualità, ideali per qualsiasi tipo di cottura ed è tra le migliori aziende del settore.

Il concorso prevede 3 categorie:
• I categoria: risotto;
• II categoria: secondo piatto a base di carni bianche (pollo, tacchino, anatra, coniglio, cappone, agnello, faraona, faggiano);
• III categoria: contorni o antipasti.

Ogni categoria avrà un solo vincitore.

Il primo classificato nella I categoria riceverà un delizioso iLoveCookingRisotto.
Il primo classificato nella II categoria riceverà una Cocotte Ballarini. (32x20cm con coperchio in vetro).
Ampia e comoda, accoglie bene carni e verdure, che si possono girare con facilità durante la rosolatura e non rischiano di attaccare e seccare, grazie al rivestimento antiaderente. E’ adatta anche alla cottura in forno ed è piacevole da portare in tavola.


Il primo classificato nella III categoria riceverà un Wok con griglia Ballarini.
Adatto alla cucina orientale, ai fritti e ai soffritti, grazie all’antiaderente e alla mezza griglia per scolare e tenere in caldo. Può essere utilizzato anche per la cottura a vapore, grazie alla griglia tonda su cui adagiare i cibi e al coperchio in vetro dalla tenuta perfetta.


Il contest inizia oggi e terminerà il 20 dicembre alle 23:59.
Regolamento:
1) la partecipazione è limitata ai soli foodblogger (coloro che hanno un blog dedicato alla cucina);
2) ogni concorrente potrà partecipare con una sola ricetta per ciascuna categoria;
3) non saranno ritenute valide le ricette già pubblicate;
4) ogni partecipante dovrà segnalare la propria ricetta inserendo un link nei commenti a questo post;
5) ogni partecipante dovrà inserire l'apposito banner sia nella prima pagina del proprio blog, sia nel post relativo alla ricetta. Il banner dovrà contenere un collegamento a questo post.


Le ricette pervenute verranno giudicate in base:
1) all'originalità degli ingredienti usati;
2) all'appetibilità della pietanza;
3) alla presentazione fotografica.

I vincitori saranno resi noti nei giorni immediatamente successivi la scadenza del contest.

P.S.: vi consiglio di sbirciare la categoria iLoveCooking del sito della Ballarini. Troverete tanti splendidi prodotti e idee regalo originalissime per tutti coloro che amano la cucina.




244 commenti:

  1. ramona eccomi io cis to e chi si perde l'occasione di avere queste meravigliosi regali!!bacioni imma

    RispondiElimina
  2. Leggevo il tuo post qui e nel frattempo m'è arrivato l'invito su fb....direi che si puo' fare, io vorrei la cocotte (ahah penso già al premio)......

    RispondiElimina
  3. Io ci provo...chissà che non sia fortunata :)
    Intanto metto illogo nel blog.

    RispondiElimina
  4. che bell'iniziativa!!! Complimenti!!!
    Non credo che parteciperò, in questo periodo non spadello molto e poi parteciperanno sicuramente delle foodbloggers bravissime, non posso competere :)
    ciao ciao

    RispondiElimina
  5. Anch'io ci sonooooo!
    Bellissimo contest, chissà che ricette sontuose faremo!
    :)
    Amo la linea ILoveCooking, l'ho fatta diventare un must per i regali dedicate alle case nuove degli amici!
    A presto baci ciao ciao

    RispondiElimina
  6. Ma che bel contest!!!! ^_^ partecipo sicuramente!...intanto vado a mettere il banner!!!

    RispondiElimina
  7. Presente! ho già in mente qualcosa :)

    RispondiElimina
  8. bella idea... spero di farcela.. un bacio

    RispondiElimina
  9. Che bel contest e che premi....mi metto alla ricerca di una bella ricetta...intanto salvo il bannerino!!!!!

    RispondiElimina
  10. di solito non vinco un cappero,ma come si dice...tentar non nuoce...
    mi interessa il risotto come tentativo.
    appena trovo una ricettuzza passo e lascio il commento :)

    RispondiElimina
  11. grazie dell'invito! partecipero' sicuramente!

    RispondiElimina
  12. ma grazie dell'invito!!!
    parteciperò sicuramente!!!
    dida

    RispondiElimina
  13. vedo se riesco a partecipare... sto già pensando. a presto

    RispondiElimina
  14. Non ho un food-blog ma passo a farmi ingolosire nei blog altrui...
    E I love Cooking Risotto è nella linea delle cose da acquistare (dato che ho già JLC Pizza e JLC Pasta).
    Buon lavoro ai partecipanti al contest.
    Vi sbrircerò!

    RispondiElimina
  15. Grazie per l'invito vedremi di partecipare allora :-)))!!!

    RispondiElimina
  16. Spero di farcela!!! grazie per l'invito!

    RispondiElimina
  17. Bellissima iniziativa e bellissimo contest.
    Spero di riuscire a partecipare.
    Per ora lo insrisco nella mia pagina dedicata ai contest così publiciziamo un po .
    In bocca al lupo a tutte
    Grazie per l'invito.

    RispondiElimina
  18. Mi piace molto questa iniziativa....cercherò di partecipare!

    RispondiElimina
  19. Mi piace molto il contest, preparerò qualcosa!

    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  20. Mi piace molto questa iniziativa...cercherò di partecipare.

    RispondiElimina
  21. ramona ora mi ingenio e vedo di trovare la ricetta!
    un abbraccio,de

    RispondiElimina
  22. Ciao io sono Fabiola del blog Olio e aceto, piacere di conoscerti, mi piace questo contest, spero di partecipare, intanto metto il banner.

    RispondiElimina
  23. grazie Ramona,
    ci provo!
    un abbraccio
    sonia

    RispondiElimina
  24. Felicissima di leggere tutti questi commenti. Tra le righe leggo tutto l'entusiasmo di questa iniziativa nata grazie a Ballarini.
    Che dirvi in BOCCA AL LUPO A TUTTI!

    @Luna: perchè non partecipare? Alla fine è un gioco...aspetto la tua ricetta! BACI

    RispondiElimina
  25. eccomi qui, parteciperò certamente, vado a mettere il banner, grazie per l'invito!

    RispondiElimina
  26. Mi sa che sono l'unico o quasi maschietto,ma statene certe care Signore.....Partecipo anche io!!! Scherzo,Grazie per l'invito Ramona!!!

    RispondiElimina
  27. Ciao grazie dell'invito cerchero' di partecipare!!!!

    RispondiElimina
  28. Grazie Ramona dell'invito, parteciperò con una ricetta creata per il contest. . . a presto, un abbraccio!

    RispondiElimina
  29. eccomi :)
    con questa ricetta vorrei partecipare alla prima categoria.

    http://ifioridiloto.blogspot.com/2010/11/e-arrivata-la-stagione-delle-zucche.html

    RispondiElimina
  30. Ciao Ramona, piacere di conoscerti :-)) dunque, io conosco già i prodotti Ballarini e li trovo ottimi, ma vorrei partecipare per spirito di condivisione, vista la concorrenza è difficile emergere: sono tutti bravissimi chef et fotografi quotati. Tra l'altro ho già visto queste idee regalo( tipo ILove cooking risotto)è le trovo magnifiche.
    parteciperei volentieri con queste ricette:
    http://lacassataceliaca.blogspot.com/2010/05/risotto-alla-zucca-dal-cuore-fondente.html
    http://lacassataceliaca.blogspot.com/2010/11/pollo-e-gamberetti.html
    http://lacassataceliaca.blogspot.com/2010/11/polpette-di-patate-e-pancetta.html

    Ciao e a presto

    RispondiElimina
  31. ops....ho appena letto che bisogna partecipare con ricette nuove :-(( come non detto allora...vedrò cosa posso fare :-))
    ri-ciao

    RispondiElimina
  32. Quanto mi piace questo contest. Partecipo sicuramente !! E grazie per avermi avvertito !!! Manu

    RispondiElimina
  33. p.s. non riesco ad aggiungere il bunner .. mi aiuti, ti ho anche scritto....

    RispondiElimina
  34. Ciao Ramona, parteciperò anch'io con molto piacere. Un bacio e a presto

    RispondiElimina
  35. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  36. ho giusto un risottino che mi gira per la testa... aspetta che arrivo anche perchè i premi mi piacciono!!!

    RispondiElimina
  37. Grazie per l'invito. Peccato non ci sia la categoria dolci. Ma con il fior fiore di partecipanti che avrai, io scomparirei comunque. Tanti auguri per questo bellissimo contest (e che bei premi!).
    Ciao

    RispondiElimina
  38. Ciao, piacere di conscerti....Spero di riuscire a trovare il tempo di cucinare qualcosa di buono per il contest! Baci, Martina

    RispondiElimina
  39. ma certamente che ci saremo anche noi..grazie per l'invito....provvediamo a mettere il banner e poi facciamo del nostro meglio :) speriamo bene:))
    baci da lia e pina

    RispondiElimina
  40. grazie dell'invito,ci proverò!

    RispondiElimina
  41. ciao grazie per l'invito,partecipo molto volentieri a questo contest,i premi sono magnifici!!!

    RispondiElimina
  42. Grazie per l'invito. Ci proverò!
    I premi sono bellissimi ma con il salato non sono molto ferrata...

    RispondiElimina
  43. Ciao Ramona, grazie dell'invito. Vedrò cosa posso fare. Importante è partecipare, se poi capita la fortuna di vincere una delle bellissime
    Ballarini....sarei felicissima!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  44. Grazie mille per avermi invitato!!!!
    Partecipo molto volentieri!!!
    Ma..per le ricette bisogna rispettare qualche particolare limite? O viva la fantasia???
    Grazie mille

    RispondiElimina
  45. Ciao!! Ti ringrazio per averci invitato al questa splendida gara, alla quale siamo onortate di partecipare!
    Appena posto la ricetta metto il link!
    Baci

    RispondiElimina
  46. ho ricevuto l'invito...e la casseruola mi fa gola devo dire!
    Non sono sicura di riuscire a trovare l'occasione per parteciparvi, ma mi piacerebbe molto :)

    RispondiElimina
  47. Ah scusa, partecipo nella sezione dei risotti!!

    RispondiElimina
  48. Grazie per l'invito, Ramona!
    Io ci provo... non so ancora per quale categoria, vediamo che cosa mi viene in mente.

    Un bacione!

    RispondiElimina
  49. Grazie per l'invito Ramona!
    Io provo a partecipare con questo risotto, nella 1 categoria: http://kucinadikiara.blogspot.com/2010/10/risotto-con-pistacchi-e-pancetta.html

    RispondiElimina
  50. Eccomi di nuovo... partecipo alla 2 sezione con questa ricetta: http://kucinadikiara.blogspot.com/2010/09/bocconcini-di-pollo-con-funghi-e.html

    RispondiElimina
  51. questo contest mi piace un sacco
    partecipo con molto piacere nella
    categoria antipasti/contorni.
    Ti ringrazio baci
    Imperatrice
    ecco il link
    http://tresvitateincucina.blogspot.com/2010/12/un-rungraziamento-doveroso-e-un-nuovo.html

    RispondiElimina
  52. Ciao, grazie per avermi invitata! Partecipo con gioia e ti lascio il link non appena posto la ricetta (sezione risotti)!
    Ciao, Tatiana

    RispondiElimina
  53. Ecco il link del mio risotto:
    http://tresvitateincucina.blogspot.com/2010/12/riso-venere-con-noci-e-gorgonzola.html
    Ciao!!!

    RispondiElimina
  54. Ciao veramente bello questo contest... ci partecipo molto volentieri a presto!

    RispondiElimina
  55. Ciao, ci piacerebbe partecipare ma abbiamo un problema: nel nostro blog non mettiamo nessun banner. Possiamo partecipare comunque se ti linkiamo nel post e ti aggiungiamo al blogroll?
    Grazie!
    J. e M.

    RispondiElimina
  56. ok, ci provo così mi distraggo dalle "catastrofi" lavorative :). Grazie.
    Annalisa

    RispondiElimina
  57. Ciao Ramona !!
    Certo che partecipo....fammi pensare poi cucinare poi fotografare poi mangiare poi considerare se tutto è buono...e poi ti posto la ricettinaaaa...
    (il link è già esposto però !! )
    Abbraccio,Simona

    RispondiElimina
  58. mi piace questo contest.....promesso arrivo prestissimo con la mia ricettina.......

    RispondiElimina
  59. eccomi col mio risotto:
    http://lacassataceliaca.blogspot.com/2010/12/riso-al-tartufo-con-provola-affumicata.html

    Grazie e a presto col resto.
    buona serata

    RispondiElimina
  60. Mi piacerebbe partecipare ma non posso esporre in prima pagina il banner, sarebbe un torto nei confronti di altri contest a cui partecipo. Ho però una sezione dedicata andrebbe bene lo stesso?
    Grazie ;) buona serata

    RispondiElimina
  61. Quanti commenti e quanto entusiamo...le prime ricette sono già arrivate...aspetto con ansia le altre! :-)

    @Jasmine e Manuel: felice di leggere il vostro commento vi dico subito che non è un problema, l'importante che pubblicizzate all'interno del post l'iniziativa con il banner.

    @Sunflowers8: per l'inserimento del banner, la sezione dedicata va benissimo. Ricorda di pubblicizzare l'iniziativa nel post della ricetta che partecipa al contest.

    RispondiElimina
  62. Eccomi qua con una ricetta fatta appositamente per il contest:
    http://trattoriadamartina.blogspot.com/2010/12/faraona-in-agrodolce-con-cipolline-e.html

    Spero possa piacervi...;)

    RispondiElimina
  63. rieccomi, vorrei partecipare al contest sulle carni bianche con una ricetta semplicissima, nien'affatto originale, non raffinata e alla portata di tutti
    http://lacassataceliaca.blogspot.com/2010/12/galletto-allo-spiedo.html
    se non va bene me lo fai sapere?
    grazie infinite
    buona giornata

    RispondiElimina
  64. Ciao Ramona, intanto ti ringrazio per il gentile invito, mi approprio del tuo banner, mi invento una ricetta...e partecipo volentieri :)
    A presto
    Aurelia

    RispondiElimina
  65. Ciao saltellando di blog in blog ho scoperto il tuo e il contest che hai organizzato.
    Prendo il banner, penso alla ricetta e appena cucinata fotografata e postata partecipo!!!
    A presto
    Paola

    RispondiElimina
  66. Eccomi questo e' il mio post...
    http://cuocaatempoperso.blogspot.com/2010/12/torretta-di-topinambur-rucola-con-salsa.html

    Alessandra cuoca a tempo perso.

    RispondiElimina
  67. Inizio a leggere già le prime ricette!
    Le trovate nella sezione CONTEST BALLARINI, dell'indice! :-)

    @Sonia: La ricetta va benissima

    RispondiElimina
  68. Ramona,
    grazie mille per l'invito...penso una ricetta e te la posto! :)

    RispondiElimina
  69. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  70. Ciao, ho preparto un risottino per la categoria I...spero vi piaccia...;)
    http://trattoriadamartina.blogspot.com/2010/12/risotto-con-cardi-e-granella-di.html

    RispondiElimina
  71. Ecco la mia ricetta per la categoria risotti : http://forchettinairriverente.blogspot.com/2010/12/risotto-con-baccala-tartufato.html . Buon fine settimana Manu

    RispondiElimina
  72. Sono Manuela. grazie per avermi contattato, partecipo volentieri!! Intanto prelevo il banner!!

    RispondiElimina
  73. Ciao Ramona, piacere di conoscerti, ho visto il contest su altri blog, posso partecipare anche io senza invito? ;D Mi piacerebbe!! Fammi sapere, grazie!
    Ciao Arianna

    RispondiElimina
  74. Ciao e grazie per l'invito!Purtroppo, molto probabilmente non potrò partecipare perchè dal dieci torna a casa e li non mi fanno cucinare più!!!!
    Grazie lo stesso!!!!
    Baciiii

    RispondiElimina
  75. ciao Ramona, grazie per l'invito.
    Ecco la mia ricetta per la 3° categoria:
    http://chicchedikika.blogspot.com/2010/12/insalata-invernale.html
    al ritorno dal we lungo, mi impegnerò anche per le altre categorie :-P

    RispondiElimina
  76. Ciao ramona,
    mi piace moltissimo il tuo contest Ballarini....
    Per la categoria contorni vorrei partecipare con la ricetta del Crumble di cavolfiore
    http://pasticciecucina.blogspot.com/2010/12/crumble-di-cavolfiore-contorno.html
    Ora la nota dolente: provo a mettere il bannerino!!! Ogni volta è difficilissimo per me :)
    Un bacione

    RispondiElimina
  77. Eccomi Ramona, ho appena pubblicato la ricettina a te dedicata: RISOTTO AI BROCCOLI E ARANCE http://atuttacucina.blogspot.com Mi dispiace per la foto, ho problemi con la macchina digitale, ma in quanto al gusto, garantisco io!!!! Baci cara, fammi sapere se ti piace. . .

    RispondiElimina
  78. Grazie per l'invito! Lascio il link alla ricetta:

    http://cielomiomarito.blogspot.com/2010/12/involtini-di-verza-di-zia.html

    RispondiElimina
  79. Ramona eccomi qua, mi piacerebbe partecipare con questo piatto, alla prima categoria; Risotti.

    http://antonella-ricette-golose.blogspot.com/

    Ciao buon fine settimana.

    RispondiElimina
  80. Ciao! allora io inizio con gli antipsti...
    http://laricciachepasticcia.blogspot.com/2010/12/cucchiaini-di-mousse.html

    RispondiElimina
  81. Grazie dell'invito!!
    Partecipo volentieri..intanto metto il banner!!

    RispondiElimina
  82. Grazie dell'invito! Messo banner e collegamento al'interno dell'articolo, ora cerco di metterlo anche di lato!
    inizio anch'io con un antipasto.... poi arriverò col resto!^_^

    http://merendasinoira.wordpress.com/2010/12/04/antipasto-per-la-vigilia/

    RispondiElimina
  83. Ciao Ramona per il momento partecipo con questo secondo piatto di pollo:

    http://lartedellatavola.blogspot.com/2010/12/spiedini-di-petto-di-pollo.html

    Prossimamente farò un risotto

    Ciao Marina

    RispondiElimina
  84. che bella iniziativa! Partecipo per la categoria secondi di carne bianca con queste polpettine speziate
    http://noidueincucina.blogspot.com/2010/12/polpettine-speziate-al-curry-con-mela.html
    stefania

    RispondiElimina
  85. Ecco il mio piatto per categoria antipasti:

    http://lacucinadellostregone.blogspot.com/2010/12/il-puresecondo-alme.html

    alla prossima ricetta!!

    RispondiElimina
  86. Ciao..Grazie ...
    voglio tentare....ma per quanto riguarda le foto
    ho la consapevolezza di non essere all'altezza!!
    buona domenica
    Enza

    RispondiElimina
  87. Ramona fammi sapere se ho operato giusto nel postare la ricetta,se non lo è indicami per le prossime.Grazie

    RispondiElimina
  88. Grazie per avermi invitato a partecipare a questo splendido contest!!
    A cui partecipo molto volentieri.

    RispondiElimina
  89. Per la categoria carni bianche ecco la mia piccola proposta:
    http://lacucinadellostregone.blogspot.com/2010/12/ala-di-tacchino-ciocco-arancia-dal.html

    RispondiElimina
  90. Con questa ricetta partecipo alla categoria risotti: http://danieladiocleziano.blogspot.com/2010/12/risotto-alla-mela-verde-e-capesante.html
    Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  91. Grazie! con piacere farò qualcosa pure io, in tempo utile!

    RispondiElimina
  92. Grazie Ramona... partecipo molto volentieri...ciao Tamara

    RispondiElimina
  93. Ciao:)

    Partecipo anche io nella categoria antipasti/contorni:

    http://www.lacuochinasopraffina.com/le-ricette-degli-altri/pasticcio-di-patate-spinaci-e-pancetta-mamma-style#more-169

    RispondiElimina
  94. Anche questo week end ho ricevuto tantissime belle ricette. Per prendere visione di tutte quelle partecipano al contest, basta andare nella sezione CONTEST BALLARINI che trovate nell'indice del blog.
    Buon inizio settimana a tutti!

    RispondiElimina
  95. ciao Ramona scusa la domanda balenga, ho guardato un po' delle ricette inserite (alcune davvero interessanti!) e... mi è venuto un dubbio: è tassativo che debbano essere nuove e quindi pubblicate dopo l'inizio del contest o valgono anche ricette antecedenti alla partenza del contest (nel senso di pubblicate sul blog prima...) ?? Probabile che abbia capito male io, eh?
    grazie per la puntualizzazione e ..a presto col risotto! :-)

    RispondiElimina
  96. eccomi con il piatto per la sezione risotti.
    è un classico, niente di inventato, spero vada bene lo stesso!
    http://merendasinoira.wordpress.com/2010/12/06/un-primo-di-tradizione-per-natale/

    RispondiElimina
  97. Ciao! Che contest interessante...
    io ho una ricetta che ho fatto ormai un mesetto fa, ma ne vado talmente orgogliosa che te la darei con piacere se prendi anche ricette già postate.
    E' questa:
    http://parentesi-culinaria.blogspot.com/2010/09/risotto-con-porri-gorgo-e-di-amaretti.html
    Fammi sapere: se ti piace aggiungo subito il bannerino! :)
    Tiz

    RispondiElimina
  98. Ciao, complimenti per il contest composito perciò molto stimolante. Spero proprio di farcela a partecipare almeno con una ricetta... i premi sono troppo golosi per farseli sfuggire, senza nemmeno fare un tentativo di vincerli ^_^

    Baci

    RispondiElimina
  99. Grazie per avermi invitata!! Spero di farcela ;-)

    RispondiElimina
  100. ciao Ramona, partecipo con il risotto carciofi e castelmagno ecco la ricetta.

    http://lartedellatavola.blogspot.com/2010/12/risotto-carciofi-e-castelmagno.html

    Ciao MARINA

    RispondiElimina
  101. Ciao Ramona, per il momento ti mando questo risotto appena postato.. grazie mille!!!

    http://dipastaimpasta.blogspot.com/2010/12/risotto-con-i-peperoni.html

    RispondiElimina
  102. Ok, allora la prossima a tema sarà tua! ;)

    RispondiElimina
  103. Ciao ecco la mia ricetta per quanto riguarda la categoria risotti, http://olioeaceto.blogspot.com/2010/12/risotto-con-crama-di-funghi-e-speck.html, grazie.

    RispondiElimina
  104. Ciao Ramona,grazie per l'invito...accetto volentieri...e credo con un antipastino niente male...intanto vado a mettere il bannerino....
    ah...dimenticavo...ho colto l'occasione per mettere anche nel mio blog il banner di MyRoma..giallorossa anche tu? ;-)

    RispondiElimina
  105. Ciao Ramona, ti lascio la mia ricetta....
    http://unpezzodellamiamaremma.blogspot.com/2010/12/risotto-alla-salsa-besciamella.html, grazie e un caro saluto.

    RispondiElimina
  106. ecco la mia ricetta,partecipo nella sezione I CATEGORIA : RISOTTO....

    http://chiara-lavogliamatta.blogspot.com/2010/12/risotto-all-arancia-e-porri.html

    RispondiElimina
  107. ciao vorrei partecipare anche alla categoria antipasti con questa ricettina:
    http://lacassataceliaca.blogspot.com/2010/12/cozze-afrodisiache.html

    Grazie e a presto
    buona Immacolata a te, famiglia e tutti i tuoi lettori

    RispondiElimina
  108. Ciao, capito qui per caso, ma il tuo contest mi piace molto; spero di farcela ad inviarti una ricetta entro il 20.
    Fabrizio aka Artèteca

    RispondiElimina
  109. Ciao! eccoci anche noi a partecipare ocn la prima ricetta, per la II categoria: http://spizzichiandbocconi.blogspot.com/2010/12/agnello-dolce-ai-sapori-invernali.html
    Buona serata, baci

    RispondiElimina
  110. Ma questo tuo contest non l'avevo visto...prelevo il banner e successivamnete ti invio la ricetta.
    buona serata cara

    RispondiElimina
  111. ciao Ramona, ecco qui la mia ultima ricetta, che partecipa nei secondi a base di carni bianche:
    http://merendasinoira.wordpress.com/2010/12/09/regalini-di-pollo-speziati/

    buon proseguimento! :-)

    RispondiElimina
  112. ed eccomi con la prima ricetta...
    http://lericettedimammaanatina.blogspot.com/2010/12/coniglio-ubriaco-con-crema-di-olive-di.html...
    buona settimana
    Enza

    RispondiElimina
  113. Ciao Ramona....ecco cucinato....per la categoria secondi e il link è :
    http://theitalianrecipe.blogspot.com/2010/12/faraona-al-latte-con-castagne-e-prugne.html

    a presto !!!
    Simona

    RispondiElimina
  114. Complimenti per le ricette che avete realizzato, ogni giorno resto sempre più stupita dalla vostra creatività. COMPLIMENTI A TUTTI!

    RispondiElimina
  115. Ciao!
    Eccomi con la ricetta, fammi sapere se ho rispettato il regolamento :)
    http://panperfocaccia-grianne.blogspot.com/2010/12/risotto-al-prosecco-con-uova-di-lompo.html
    Buona serata!
    Cristina

    RispondiElimina
  116. Ciao Ramona, ti mando una ricetta appena postata, per la categoria antipasti... grazie!!!

    http://dipastaimpasta.blogspot.com/2010/12/verdura-in-pastella.html

    RispondiElimina
  117. Ciao Ramona,
    ecco la mia per la categoria ANTIPASTI

    http://artetecaskitchen.wordpress.com/2010/12/10/paccheri-soffiati-merluzzo-mantecato/

    Fabrizio aka Artèteca

    RispondiElimina
  118. Ho prelevato il banner , fra qualche giorno metto la ricetta!!!

    RispondiElimina
  119. Ecco la mia terza ed ultima ricetta di questo interessante contest è un RISOTTO stregato
    http://lacucinadellostregone.blogspot.com/2010/12/risotto-alla-mela-stregata.html

    RispondiElimina
  120. Ciao ecco la ricetta per partecipare alla categoria antipasti...http://olioeaceto.blogspot.com/2010/12/polpettine-di-ricotta-per-augurarvi-un.html#comments, saluti.

    RispondiElimina
  121. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  122. Ciao.....grazie per l'invito e scusa il ritardo......spero di essere ancora in tempo per partecipare (non ho capito quando scade questo contest)......Voglio partecipare con la mia ricetta preferita fatta apposta ieri sera ........

    http://lericettedimicol.blogspot.com/2010/12/pollo-allo-zenzero-2-versione.html

    RispondiElimina
  123. RAMONA ecco la mia ricetta:
    http://littleitalyandabitmore.blogspot.com/2010/12/risotto-allo-champagne-con-zucca-e.html#comments
    un abbraccio,de

    RispondiElimina
  124. Eccomi....nella categoria Antipasti
    http://marcellaincucina.blogspot.com/2010/12/carciofi-ripieni.html
    Saluti

    RispondiElimina
  125. Eccomi anche io per i risotti =)
    http://sostorta.splinder.com/post/23729192/risotto-con-cipolle-arrostite-e-cotechino

    RispondiElimina
  126. Grazie per l'invito, nel frattempo ti seguo volentieri..poi mi spremo le meningi e ti farò avere le ricette!
    Un saluto

    RispondiElimina
  127. Grazie per l'invito partecipo senz'altro. Una precisazione: per ricette già pubblicate si intende prima della data di inizio del contest (30/11/10)?
    Ciao

    RispondiElimina
  128. Ciao Ramona! Grazie e cercherò di essere presente. :D
    Invitanti i premi! Bel blog e interessanti ricette.
    A prestooooooo! ;D

    RispondiElimina
  129. Ciao Ramona, grazie dell' invito! Al più presto mi metterò all' opera... Buona serata lea

    RispondiElimina
  130. Cari lettori mancano ancora 8 giorni alla fine del contest BALLARINI...avete ancora tempo per dare libero sfogo alla vostra fantasia.

    @Gianni: Si! Per ricette pubblicate intendo quelle pubblicate prima del 30/11/2010.

    RispondiElimina
  131. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  132. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  133. Ciao Ramona,
    partecipo nella categoria antipasti con la mia
    PITTA DI PATATE
    http://federicadp.blogspot.com/2010/11/pitta-di-patate-non-lo-chiamo-gateau.html

    RispondiElimina
  134. eccomi con il riso.....
    http://lericettedimammaanatina.blogspot.com/2010/12/riso-integrale-con-radicchio-al-profumo.html

    RispondiElimina
  135. eccomi al tuo bellissimo contest
    http://ticucinocosi.blogspot.com/2010/12/e-arrivatoa-santa-lucia.html

    RispondiElimina
  136. Ciao Ramona, ti lascio il link della ricetta che ho postato per il tuo bel contest.
    La categoria è antipasti e contorni.
    Spero vada tutto bene.
    Un abbraccio
    http://zuccheroeviole.blogspot.com/2010/12/cipolline-ripiene.html

    RispondiElimina
  137. Per la sezione risotti, ti lascio questa:
    http://nonnasole.blogspot.com/2010/12/risotto-con-pere-e-salvia.html

    RispondiElimina
  138. Ciao Ramona, partecipo volentierissimo ... La presentazione non è bellissima, ma ho fatto veramente del mio meglio nel tempo che avevo a disposizione.
    Eccoti il link alla mia creazione: http://lemilleeunadelizia.blogspot.com/2010/12/ritorno-e-partecipo-ad-un-concorso.html

    Speriamo bene ... baciotti

    Giugiù

    RispondiElimina
  139. ciao! partecipo volentieri con
    ANTIPASTO:
    - patate duchesse: http://japanthewonderland.blogspot.com/2010/12/patate-duchesse.html

    RISOTTO:
    - riso alla cantonese a modo mio: http://japanthewonderland.blogspot.com/2010/12/riso-alla-cantonese-modo-mio.html

    SECONDO:
    - Pollo alle mandorle: http://japanthewonderland.blogspot.com/2010/12/pollo-alle-mandorle.html

    RispondiElimina
  140. Partecipo anch'io per la categoria risotti. Spero poi di fare in tempo a preparare qualche altra ricetta per le altre categorie.
    Ecco il link:
    http://fusillialtegamino.blogspot.com/2010/12/risotto-cremoso-con-funghi-porcini.html

    RispondiElimina
  141. eccomi cara, e grazie del gentile invito!
    http://laricettadellafelicita.blogspot.com/2010/12/tacchino-in-festa.html

    RispondiElimina
  142. ecco la mia ricetta per partecipare alla II categoria:
    http://symposionfoodies.blogspot.com/2010/12/terrine-de-poulet.html
    grazie!

    RispondiElimina
  143. ciao bellissimo contest..ci provo anch'io spero vada bene..ecco la ricetta per la 2 categoria

    http://tina.giallozafferano.it/2010/12/14/insalata-di-pollo/

    RispondiElimina
  144. ...grazie dell'invito...eccomi con la ricetta....
    http://semplicidee.blogspot.com/2010/12/risotto-radicchio-trevigiano-e-curry.html
    ...spero sia ok.:)
    ciaooo Vania

    RispondiElimina
  145. Caspita...io l'ho visto solo adesso!!!
    Mi invento qualcosa e ci provo con piacere, più che la ricetta spero di non fare pasticci con banner e link...è per questo che non partecipo mai ai contest...sono di un'incapacità inimmaginabile!!!
    Un abbraccio,Fabi

    RispondiElimina
  146. Ciao Ramona! ecco il nostro risotto per te :)
    un bacio e speriamo che sia di vostro gusto :))

    http://laurettaincucina.blogspot.com/2010/12/risotto-con-pere-e-nocciole-mantecato.html

    RispondiElimina
  147. Ciao Ramona,
    ti mando la mia ricetta per la categoria secondi

    http://cocogianni.blogspot.com/2010/12/petto-danatra-allarancia-con-pure-allo.html

    Prossimamente il risotto
    Ciao
    A presto

    RispondiElimina
  148. Ciao, partecipiamo nuovamente per la III categoria però..
    ecco la nostra ricetta
    http://spizzichiandbocconi.blogspot.com/2010/12/spadellata-di-carotine-e-panettone.html
    Un bacione

    RispondiElimina
  149. Direi che questo potrebbe essere il link al mio post...sperem!

    http://fabianadelnero.blogspot.com/2010/12/dopo-3-anni-ho-imparato-mettere-un.html

    RispondiElimina
  150. Ciao a tutti! Ecco la mia faraona all'ananas:

    http://saparunda.blogspot.com/2010/12/faraona-allananas.html

    RispondiElimina
  151. Scusa...partecipo alla seconda sezione, naturalmente!

    RispondiElimina
  152. ciao Ramona! piacere di conoscerti! io sono Stefania/Shade e se posso mi piacerebbe partecipare al tuo contest con questo risotto:
    http://bigshade.blogspot.com/2010/12/riso-con-carciofi-castagne-e-salsiccia.html
    grazie e buona giornata!

    RispondiElimina
  153. Ciao Ramona,
    ti mando la mia ricetta per la categoria risotti

    http://cocogianni.blogspot.com/2010/12/risotto-con-triglie-ed-asparagi.html

    Prossimamente il contorno
    Ciao, a presto

    RispondiElimina
  154. ma deve essere cucinato sul fornello? o va bene anche il forno?

    RispondiElimina
  155. Ogni giorno scopro le vostre ricette, sempre più buone! COMPLIMENTI

    @Pasticciona: Puoi preparare i piatti sia a forno che sul fornello. Sei libera di scegliere.
    Aspetto la tua ricetta!

    RispondiElimina
  156. Ciao Ramona, ti invio nuovamente la ricetta del risotto con arancia e salmone che devi rinserire con il nuovo indirrizzo blogspot perchè quello risulta nullo...grazie

    http://dolci-passioni.blogspot.com/2010/12/risotto-con-arancia-e-salmone.html#comments

    RispondiElimina
  157. @Ilaria: Grazie per la segnalazione, ho provveduto già a sostituire il link! GRAZIE MILLE!

    RispondiElimina
  158. Ci siamo anche noi! la ricettina ariva presto presto... é in forno ;-D
    Mettiamo il bannerino!

    RispondiElimina
  159. eccomi spero che la mia ricetta vada bene per il contest
    http://ilprofumodizagara.blogspot.com/2010/12/tortino-di-zucchine-bianche.html
    bacio

    RispondiElimina
  160. ciao, ecco la mia ricetta per la categoria contorni o antipasti http://dentrolapentola.blogspot.com/2010/12/aria-di-festaoh-my-godbocconcini-di.html
    grazie e complimenti per il contest

    RispondiElimina
  161. bannerino e iscrizione al tuo blog fatte!

    RispondiElimina
  162. Ciao, posso partecipare anche io.. ecco una ricetta per la prima categoria...
    http://dolcissimidolcetti.blogspot.com/2010/12/risotto-al-topinambur-e-nocciole-di.html
    Spero vada bene!
    Ciao, Gloria!

    RispondiElimina
  163. Partecipo al vostro contest con la mia ricetta.. grazie di cuore bellissimo blog

    http://lacuocapasticciona.blogspot.com/2010/12/in-attesa-delle-feste.html

    RispondiElimina
  164. Ciao per ora ti lascio il mio risotto :-)

    http://vickyart.giallozafferano.it/2010/12/16/risotto-baccala-gamberetti-funghi-e-crema-buerre-blanc-di-julia-child/

    RispondiElimina
  165. ciao eccomi qui con la mia ricetta categoria risotto... e incrociamo le dita...

    http://www.lazuppadibottoni.com/2010/12/un-risotto-per-ballarini-con-ballarini.html

    RispondiElimina
  166. ho messo il nome spero vada bene..

    RispondiElimina
  167. eccoci finalmente!! risotto con pere, taleggio e cannella http://whitedarkmilkchocolate.blogspot.com/2010/12/risotto-pere-e-taleggio.html

    RispondiElimina
  168. Ciao Ramona ecco il link della ricetta per la categoria antipasti:http://dolcideliziedicasa.blogspot.com/2010/12/barchette-di-polenta-maritate-con.html

    RispondiElimina
  169. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  170. scusa... ma la ricetta che ti avevo linkato era del 6 dicembre... non andava bene ....
    peccato!

    Vale

    RispondiElimina
  171. Categoria secondi:

    http://qbincucinaquantobasta.blogspot.com/2010/12/anatra-allarancia-e-miele.html

    ciao
    Lisa

    RispondiElimina
  172. Ramona, eccomi quà con una ricetta per la categoria risotti:

    http://diariodicucina.blogspot.com/2010/12/risotto-ai-carciofi-speck-e-castagne.html

    Incrocio le dita e... ti mando un bacione.

    RispondiElimina
  173. Ho anche io una ricetta per voi, nella catgoria risotti.
    Ho dei problemi con la mia visualizzazione del blog, spero che voi vediate tutto bene.
    ecco illink
    http://cappuccinoandcornetto.blogspot.com/2010/12/risotto-con-porcini-e-fiori-di-zucchina.html

    RispondiElimina
  174. arieccomi! grazie per avermi chiarito le cose, provvedo a perfezionare la cosa subito subito!

    il link della ricetta categoria carni bianche è il seguente

    http://incucinasenzaglutine.blogspot.com/2010/12/fettine-di-petto-di-pollo-alla-crema-di.html

    grazie e buona giornata

    Vale

    RispondiElimina
  175. Ciao! ti lascio la ricetta categoria secondi:

    http://vickyart.giallozafferano.it/2010/12/17/tacchino-marinato-in-salsa-di-prugne/

    RispondiElimina
  176. Ciao Ramona,

    eccomi qui che arrivo proprio all'ultimo minuto!

    http://peperoniepatate.blogspot.com/2010/12/pollo-al-forno-con-tapinaca-al-profumo.html

    Un bacione!

    RispondiElimina
  177. eccomiiii!!!!!!
    alla faccia della superstizione: venerdì 17!! :-)
    io partecipo con la mia ricetta per la sezione risotti
    http://susannaf22betty15.giallozafferano.it/2010/12/17/risotto-al-blu-curacao-profumato-al-limone/
    in bocca al lupo a tutti e che vinca il migliore!

    RispondiElimina
  178. Eccomi finalmente partecipo anche io nella categoria risotti:

    http://unastellatraifornelli.blogspot.com/2010/12/risotto-ai-porri-e-pistacchi.html

    ciao

    RispondiElimina
  179. Eccomi!!! Grazie dell'invito!!!

    http://cucinandoeassaggiando.blogspot.com/2010/12/risotto-al-radicchio-rosso-e-pancetta.html

    A presto!!

    RispondiElimina
  180. Ciao! Finalmente arrivo anch'io! Una ricettina semplice, semplice per la categoria risotti:http://sfiziepasticci.blogspot.com/2010/12/risotto-con-carciofi.html
    Ciao, a presto!

    RispondiElimina
  181. Ciao ! eccoci con la nostra ricetta (la versione italiana é in basso al post)!
    http://cookisgood.blogspot.com/2010/12/terrine-de-poulet-avec-tomates-sechees.html

    A presto, Giorgia & Cyril

    RispondiElimina
  182. Ciao, io partecipo con un risotto...
    http://www.unacenaconenrica.com/2010/12/14/risotto-con-salmone-e/

    RispondiElimina
  183. Ciao saltellando da un blog e l'altro ho scoperto questo contest... parteciperei volentieri, sono quasi fuori tempo massimo ma almeno con una ricetta ci voglio provare!!!
    Ho già messo il banner sul mio blog, mi metto subito subito all'opera!!
    Anzi, visto che non ci conosciamo... prima sbircio il tuo blog ^_^

    RispondiElimina
  184. CAVOLOOO!!! Ho la testa tra le nuvole scusa!!
    http://marcellaincucina.blogspot.com/2010/12/risotto-speck-carciofi-e-mascarpone.html
    Grazieee!!

    RispondiElimina
  185. Ciao Ramona, ho scoperto il tuo blog giusto in tempo per partecipare a questa bellissima iniziativa!! Ho già postato ricetta e banner qui:
    http://tituzza.blogspot.com/2010/12/risotto-al-radicchio-spadone-e-noci.html

    RispondiElimina
  186. Eccomi ... ciao, ho colto subito l'invito ed ho fatto un esperimento per cena, a noi è piaciuto molto, lo puoi trovare qui:

    http://lemienuvoledipanna.blogspot.com/2010/12/fuori-e-tutto-bianco-e-dentro.html

    A presto
    Serena

    RispondiElimina
  187. Ti ringrazio per la proposta di partecipare a questo post. La prossimità del Natale purtroppo non mi permette di postare ricette nuove, pertanto ti chiedo che quelle gia postate vano bene. Grazie.

    RispondiElimina
  188. Ho pubblicato questa ricetta e spero vada bene per il contest:
    http://ildolcefornodiclaudia.blogspot.com/2010/12/pollo-al-forno.html

    RispondiElimina
  189. Grazie per avermi invitato a partecipare! :)
    Per il contest ho preparato un secondo, ecco l'indirizzo:
    http://italiansalaatti.blogspot.com/2010/12/joulurullat-involtini-natale.html
    Buon weekend!

    RispondiElimina
  190. Ciao Ramona, ecco il link del mio risotto preferito per partecipare al contest
    http://www.paolinadolcemente.com/2010/12/risotto-con-cantalupo-rucola.html
    spero di aver eseguito le istruzioni correttamente. mi dai l' ok?
    Buon w-e. lea

    RispondiElimina
  191. Ciao, partecipo molto volentieri! questa è la mia ricetta:
    http://mammahelp.blogspot.com/2010/12/come-si-fa-il-risotto-al-ridicchio.html
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  192. All'ultimo momento come al solito, ma ce l'ho fatta!!
    Grazie per l'invito ovviamente, anche se ammetto che avevo già addocchiato questo bel contest.

    i miei contributi

    http://itseasytoeat.blogspot.com/2010/12/risotto-di-pere-mantecato-alla-robiola.html

    http://itseasytoeat.blogspot.com/2010/12/insalta-di-gallina-con-melograno-e.html

    un abbraccio

    RispondiElimina
  193. Eccomi qui Ramona, con questa ricetta partecipo nella categoria secondi piatti:

    ALI DI POLLO CON CREMA DI CIPOLLE, POMODORINI SECCHI ED ERBETTE
    http://federicadp.blogspot.com/2010/12/ali-di-pollo-con-crema-di-cipolle.html

    RispondiElimina
  194. eccomi qui, questo è il mio antipasto http://vivopasticciando.blogspot.com/2010/12/insalata-di-pollo-per-il-contest.html
    fatemi sapere se vi piace ;-)

    RispondiElimina
  195. tesoro eccomi qui con la mia ricetta!!nn potevo mica mancare:D,baci imma
    http://dolciagogo.blogspot.com/2010/12/arancini-di-riso.html

    RispondiElimina
  196. Cara Ramona sono di nuovo quà, stavolta per una ricettina di carne, pensata per la categoria dei secondi piatti:

    http://diariodicucina.blogspot.com/2010/12/involtini-di-pollo-italia.html

    Bacio

    RispondiElimina
  197. giusto oggi h preparato un risottino diverso dal solito ,allora prendo subito la palla al balzo e partecipo anche io,giusto il tempo di mettere il bannerino e il post con la ricetta,aspettate che arrivooooooooooooooo

    RispondiElimina