lunedì 7 febbraio 2011

Contest: "Frutta in pentola"

Chi di voi non si è mai cimentato nella preparazione di una ricetta che avesse come ingrediente principale la frutta? Beh, credo che sia abbastanza comune l'utilizzo della frutta sia fresca, sia secca in cucina ed è quindi da qui, che nasce l'idea di realizzare un contest in collaborazione con l'azienda francese Emile Henry, che vede la frutta come protagonista indiscussa in cucina. 


L'azienda francese Emile Henry produce ceramiche particolarmente resistenti alle fonti di calore dirette, grazie ad un processo di fabbricazione che prende il nome di Ceradon, di cui Emile Henry detiene l'esclusiva.
Si parla di ceramiche resistenti agli urti e in grado di passare direttamente dal congelatore al forno, senza alcun problema.
I premi che la Emile Henry mette a disposizione per i vincitori di questo contest, sono tre prodotti della collezione FLAME. C'è da ricordare che tutti i prodotti di questa linea sono adatti alla fiamma, ai piani di cottura in vetroceramica, alle piastre elettriche e ai piani ad induzione. 

Il premio per il 1° classificato al contest “Frutta in pentola” è uno splendido Tajine per 6 persone.

Ideale per cucinare piatti originali e soprattutto con il suo particolare coperchio permette un'eccellente cottura stufata conservando le pietanze calde a lungo. La sua forma originali consente di servire in tavola con eleganza ed originalità.

Il premio per il 2° classificato al contest “Frutta in pentola” è uno splendida risottiera. 

Una nuova cocotte realizzata per cucinare il risotto. La ceramica FLAME permetterà di cucinare in maniera lenta ed omogenea conservando i cibi caldi per lungo tempo.
Il suo coperchio di adagia perfettamente all'interno della pentola evitando fuoriuscite di vapore.

Il premio per il 3° classificato al contest “Frutta in pentola” è il rivoluzionario Pizza Stone.

Un unico piatto per preparare, cuocere, tagliare e servire la pizza. Resistente alle alte temperature, Pizza Stone permette di cuocere la pizza in forno o sul barbecue regalando agli ospiti una pizza croccante.

Il contest inizia oggi e terminerà il giorno venerdì 4 marzo alle ora 23:59.

Regolamento Contest:
  • Possono partecipare al contest tutti i foodblogger;
  • ognuno può partecipare con una sola ricetta che abbia come ingrediente base la frutta di stagione (quindi frutta invernale) e/o tutta la frutta secca;
  • le ricette partecipanti dovranno essere: primi piatti, secondi piatti, antipasti, contorni, prodotti da forno e/o torte salate, sono ESCLUSI I DOLCI;
  • non saranno ritenute valide le ricette già pubblicate;
  • ogni partecipante dovrà segnalare la propria ricetta inserendo il link nei commenti a questo post;
  • ogni partecipante dovrà inserire l'apposito banner del contest sia nella prima pagina del proprio blog, sia nel post relativo alla ricetta. Il banner dovrà contenere un collegamento a questo post.


Le ricette pervenute verranno giudicate in base:
  • all'attinenza al tema del contest (frutta fresca (di stagione) e/o frutta secca);
  • all'originalità degli ingredienti usati;
  • all'appetibilità della pietanza;
  • alla presentazione fotografica.

I vincitori saranno resi noti nei giorni immediatamente successivi la scadenza del contest.

Pronti a dilettarvi in cucina? Vi aspetto con le vostre gustose ricette!

318 commenti:

  1. Che bell'idea!!!Io utilizzo spesso la frutta nei miei piatti salati!Mi metto subito all'opera!
    Baci e buona settimana :)

    RispondiElimina
  2. raramente si incontrato contest tanto particolari..
    complimenti, soprattutto per il tuo blog..
    ma questo contest è un invito ammaliate.
    spero di riuscir a trovare qualcosa di buono adatto per l'occasione..

    :**

    valentina

    RispondiElimina
  3. stupendo,questo contest mi piace tanto(per non dire quelle pentole che per me sono un sogno:))
    ma visto che sono esclusi i dolci...uffa troppo dificile per me,pero' prometto di impegnarmi!!intanto prendo il banner e lo inserisco da me,un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. E allora... mettiamoci ai fornelli!

    RispondiElimina
  5. anche noi vogliamo partecipare...crecheremo di inventarci qualcosa che sia adattop al contest....
    mi piacciano tantissimo i premi sono davvero molto belli e utili anche se non conosco la marca citata mi piacerebbe provarla...chissà...incrocio le dita..
    baci da lia

    RispondiElimina
  6. Bellissimo contest e bellissimi premi!! Prelevo il banner!

    RispondiElimina
  7. Mi piacerebbe partecipare, vedrò di farmi venire qualche idea carina! Intanto vado a mettere il banner nel mio blog!
    Ciao!

    RispondiElimina
  8. dai che coincidenza!! ho visto l'invito stamattina e stavo per pubblicare un primo con le pere.. perfetto direi!! inserisco subito il logo e link

    RispondiElimina
  9. Bell'idea!!!!!!!!
    Comincio a pensare...........!!!
    Grazie!!!!!
    Un bacio!!!

    RispondiElimina
  10. Bellissimo contest!! Io ci sto' :)

    RispondiElimina
  11. Mi piace Ramona...partecipo sicuramente!!
    Grazie dell'invito : )
    Aurelia

    RispondiElimina
  12. Mi piace tantissimo l'idea e mi piace moltissimo usare la frutta nelle preparazioni salate. Ci penso su e intanto metto il banner

    RispondiElimina
  13. Benissimo!Contest strepitoso.
    Mentre aguzzo l'ingegno pr pensare a qualche cosina sistemo il banner del contest nella pagina dedicata :D
    In bocca al lupo a tutte ^_^

    RispondiElimina
  14. mi piace l'idea, ma dico la verità, mi piacciono di più le pentole, adoro cucinare nella ceramica, nella ghisa e nel coccio, anche perché sono abituata sin da piccola a vedere in casa mia tegami in coccio, in Toscana si cucinava e si cucina tutt'ora nel coccio....spero di farcela....intanto prendo il banner

    RispondiElimina
  15. bel contest, cara ramona! comincio a pensare a qualche ricettina...
    buona giornata e grazie per essere passata da me!

    RispondiElimina
  16. Bello bello..si, si ..ci sto!!
    Adesso ci penso su ed intanto prelevo il banner ;-)
    Grazie dell'invito ^_^

    RispondiElimina
  17. mo ci penso....
    e i prodotti Emile Henry, son presentissimi nella mia cucina...

    baciotti, super ideona!

    RispondiElimina
  18. Ciao, mi piacerebbe partecipare, adoro la frutta e la uso spesso ma mi servono due chiarimenti: per frutta si intende anche il succo del frutto e ricetta inedita ok, ma partecipazione in simultanea anche con altri contest è possibile?
    In attesa, saluto e ringrazio. Debora

    RispondiElimina
  19. detto fatto! ecco la ricetta... siamo le prime??? http://whitedarkmilkchocolate.blogspot.com/2011/02/mezze-maniche-alla-crema-di-pere-e.html

    RispondiElimina
  20. Interessante questo contest...io che adoro la frutta non posso non provarci!

    RispondiElimina
  21. Ti ringrazio moto per l'invito....mi metto a pensare a qualcosa di particolare che possa partecipare!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  22. Come non partecpare a questo bellissimo contest?!?!?! il cricetino comincia a girare :))

    RispondiElimina
  23. Ciao, conta pure su di me. Il tema mi piace molto ed il premio è altrettanto ghiotto. Pubblico il banner e mi metto sibito a pensare... Grazie di avermi avvisata e ciao

    RispondiElimina
  24. Ciao Ramona! come non partecipare, che bell'idea!!!
    Baci

    RispondiElimina
  25. io adoro la frutta nei piatti salati! In casa invece non la amano ma con questo contest ho la scusa per utilizzarla! =)

    RispondiElimina
  26. Ma che bel contest!!!!...spero di riuscire a partecipare!!!...intanto inizio a pensare ^_^

    RispondiElimina
  27. Grazie dell'invito cara, non posso mancare! A presto con la ricetta, baci!

    RispondiElimina
  28. Provo a partecipare con piacere, ciao

    RispondiElimina
  29. Bello... intanto penso a cosa fare!!!
    Ciao a presto!

    RispondiElimina
  30. Mi piacciono proprio tanto queste pentole, e averne una in premio sarebbe il massimo!!!... anche preparare un piatto con la frutta, che non sia un dolce mi stuzzica parecchio, mi piace!
    quindi, preparerò qualcosa per questo contest.
    Ciao a presto

    RispondiElimina
  31. grazie mille per l'invito..mi metto all'opera!

    RispondiElimina
  32. Ciao Ramona ho preso il bennerino però non lo esporrò in home page ma nella pagina dedicata. Ti aspetto anche io al mio Contest ^_^
    A presto
    Sonia

    RispondiElimina
  33. Ciao, che idea fantastica!!!
    Vado a mettere il banner nel mio blog...Che premi strepitosi ^__^
    Un bacione

    RispondiElimina
  34. ciao Ramona,
    grazie di avermi invitato, vediamo cosa riesco a fare .. :)

    RispondiElimina
  35. Ciao Ramona, grazie x l'invito...ma essendo un autodidatta..non sono molto pratico del computer..sono riuscito a mettere il banner in prima pagina del mio blog...ma non so come fare a metterlo nella ricetta...poi nelle istruzioni e spiegato di mettere anche la foto della ricetta..se è obbligatoria non ti posso accontentare...ti posso solo dare la trascrizione della ricetta...se fosse così..mi dispiacerebbe...se poi vuoi che la post nel mio blog..anche senza partecipare..ma x darla a qualcuno che non ha idea di cosa mandarti la può prelevare e te la manda col suo nome..vi do il mio consenso in assoluto sono una persona molto altruista non ci tengo nel modo più assoluto..il mio blog e costruito x questo..regalo le mie ricette a tutti senza nessun problema..quelli che mi conoscono lo sanno già. La ricetta e inedita e personale mai posta..il mio blog se l'hai visitato e costruito solo di dolci e lievitati..quindi se mi dai un consenso a quello che posso fare...sto qui a tua completa disposizione senza nulla a pretendere...e stato un piacere averti conosciuta..e nell'attesa ti saluto cordialmente...a dimenticavo..l'idea che hai avuto è molto interessante..continua così...ciao da Babbà.

    RispondiElimina
  36. Che contest interessante e intrigrante...cerco di escogitare qualcosa!!
    Baci

    RispondiElimina
  37. Bellissimo questo contest! Spinge a lavorare di fantasia! Ci penso e poi ti mando una ricetta! Brava!

    RispondiElimina
  38. Un bellissimo contest orignale e divertente.
    Grazie per avermi invitata, parteciperò di...gusto!

    Nadia - Alte Forchette -

    RispondiElimina
  39. Ciao Ramona, grazie della visita e dell' invito! Parteciperò sicuramente a questo contest originale, specialmente perchè non posso fare un dolce e quindi approfitto per fare una ricettina diversa!!! Metto subito il banner...
    Un bacio
    Patrizia

    RispondiElimina
  40. Ciao, grazie dell'invito! Tutto tranne dolci, eh...accidenti, i miei preferiti! Beh, cercherò di farmi venire un'idea, allora,ciao!

    RispondiElimina
  41. io parteciperò, spero proprio di arrivare terza eheheh ;)

    RispondiElimina
  42. Bel contest, in bocca al lupo a tutti!

    RispondiElimina
  43. Io partecipo di certo! Ho tante ricette in mente... devo decidere quella vincente;)
    Bellissimo contest!
    e poi amo i prodotti Emile Henry!

    RispondiElimina
  44. Che contest fantasticooo...!!! grazie dell'invito ^ - ^ mi metterò subito a lavoro per trovare la ricetta perfetta!!! un abbraccio

    RispondiElimina
  45. Spero di riuscire a partecipare. Che bel contest e che bei premi!!!Un bacione

    RispondiElimina
  46. E' un contest molto particolare!! Ci provo...
    Baci

    RispondiElimina
  47. Davvero una bella idea!!!
    GRazie per avermi invitato, proverò in tutti i modi a partecipare... apresto,
    Mela

    RispondiElimina
  48. Grazie per avermi avvertito! Adoro il connubio dolce salata con frutta secca e fresca!

    RispondiElimina
  49. certo! La frutta in cucina, non nei dolci, mi stuzzica la fantasia, Farò del mio meglio. Grazieee!

    RispondiElimina
  50. un contest davvero interessante!!!
    Ti invio la mia ricetta spero vada bene, se non dovesse corrispondere ai tuoi criteri di scelta fammelo sapere e provvederò a cambiarla:

    http://www.cucinacasa.altervista.org/primi-piatti/la-vita-in-una-valigia.html

    RispondiElimina
  51. Ciao Ramona, ci penso su e spero di riuscire a preparare qualcosina.Ciao Annalisa

    RispondiElimina
  52. ci proverò grazie!!! buona giornata!

    RispondiElimina
  53. ho già la ricetta, ho già la foto, devo solo fare il post!

    RispondiElimina
  54. Ciao ramona e grazie dell'invito! posso partecipare con questo risotto all'arancia?
    http://lacucinadipaolabrunetti.blogspot.com/2011/02/risotto-allarancia.html l'ho appena postato ieri! se me lo confermi inserisco subito il banner del contest, buon pranzo...ciaooo
    Posso chiederti una cortesia?
    Mi manderesti via mail gli indirizzi mail per la collaborazione con ditte per il blog, come le tue? grazie mille :-*

    RispondiElimina
  55. CIAO CARA CI SONO , FAMMI PENSARE , HAI DETTO CHE NON DEVONO ESSERE GIA' POSTATE?
    UFFI NE AVEVO GIA' UNA.
    FAMMI VEDERE COSA POSSO FARE .
    CIAO

    RispondiElimina
  56. ora ci penso perchè io adoro la frutta :D penso a qualcosa e vediamo se ci riesco.. mi piace l'esclusione dei dolci , stimola la fantasia a fare altre cose :D

    baci

    Alessandro

    RispondiElimina
  57. Grazie Ramona per la visita e per l'invito..ora mi metterò all'opera cercando qualke fonte d'ispirazione..a presto..!|!
    Patrizia

    p.s.

    dopo averti inviato la ricetta la posso inserire nel mio blog??

    RispondiElimina
  58. Ti rinhraziamo anche noi dell'invito...e ovviamente partecipiamo con piacere! Adoro la frutta in tutte le sue declinazioni perciò...a presto con la ricetta!
    simo

    RispondiElimina
  59. ci provo, ho già messo il banner...

    RispondiElimina
  60. Grazie per l'invito.....mi organizzero' dalla settimana prossima,ok????i premi sono "stuzzicanti"...incrocio le dita gia' da adesso!!!...a presto!!!

    RispondiElimina
  61. Ciao Ramona,
    mi sembra un contest davvero interessante. Inizio a pensare alla ricetta.....
    Ciao Silvia
    by lapappalpomdoro.com

    RispondiElimina
  62. Grazie del invito Ramona.Ho giusto una ricettina sulla lista d'attesa.

    RispondiElimina
  63. wow....che bella iniziativa....comincio a far girare le rotelline degli ingranaggi, qualcosa salterà fuori sicuramente!

    RispondiElimina
  64. Che bel contest!!
    Partecipo subito:
    http://dibuongusto.blogspot.com/2011/02/risotto-alle-mele.html

    RispondiElimina
  65. Ma quanto entusiasmo nei vostri commenti!!! Sono davvero felice che il contest vi piaccia così tanto!

    @Patryval: la ricetta devi inserirla prima nel tuo blog e poi lasciare il link a me.

    RispondiElimina
  66. Grazie per avermi invitata!! Amo mettere la frutta nei miei piatti salati.....infatti nel mio blog ho diverse ricette :-)Quindi non sarà facile fare qualcosa di nuovo :-)Ma spero che mi venga in mente qualcosa :-)

    RispondiElimina
  67. Grazie mille per l'invito, il contest è molto interessante, anche se io uso la frutta nel rispetto della stagionalità specialmente per realizzare dolci!!
    Proverò a pensare ad un piatto interessante e se avrò l'ispirazione giusta parteciperò volentieri!
    Intanto inserisco il banner ;-)

    RispondiElimina
  68. Sto già studiando una ricettina, ma ho ancora bisogno di qualche giorno per studiarla....poi se esce qualcosa di buono dalla pentola sopra al collo, la metto in atto poi ti posto la ricetta...GRAZISSSSSSIME per avermi invitato!!!!!
    GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE....

    RispondiElimina
  69. grazie dell'invito! effettivamente l'esclusione dei dolci rende il contest meno scontato.. e i prodotti di Emile Henry sono meravigliosi.. oggi mi sono persa in un negozio ad ammirarli con tutti quei colori splendenti!
    ho appena pubblicato un risotto con le pere (per cui quella risottiera sarebbe stata perfetta :D) dove mi hai lasciato l'invito, sennò penso a qualcos'altro e mi faccio "risentire"!

    RispondiElimina
  70. ciao ramona grazie per l'invito !!! mi piace molto il tema del tuo contest per cui trascorso questo periodo d'esami voglio cimentarmi in una ricettina e partecipare..:-))

    RispondiElimina
  71. Ramona ho appena pubblicato una ricetta che secondo me può andare bene per il tuo contest. Fammi sapere.
    Un bacione
    saretta

    http://l-appetito-vien-leggendo.blogspot.com/2011/02/salsa-ingannevole-per-un-tacchino.html

    RispondiElimina
  72. Contest meraviglioso, ora mi scervello e mi metto all'opera...
    un bacio...

    RispondiElimina
  73. Fantastico!!! Ci penso di sicuro!

    Besos

    RispondiElimina
  74. Un contest molto molto interessante. vedrò di mettere al lavoro il cervelletto.
    Bacio

    RispondiElimina
  75. Ciao! grazie per l'invito sul blog... ci saremo!!! (lericetteperfette)

    RispondiElimina
  76. Presente all'appello, spero di farcela!
    Un saluto
    Claudia

    RispondiElimina
  77. Ho messo il banner anche nel mio blog! Presto scrivero' una ricetta apposita! :-)

    RispondiElimina
  78. Ciao Ramona! Ci sarò anche io, intanto inserisco il banner:-)

    RispondiElimina
  79. utilizzare la frutta per qualcosa che non sia un dolce...mmmm....stuzzicante! vediamo che riesco a combinare! Intanto prelevo il banner!
    Ciaso, e grazie per l'invito
    Stefania

    RispondiElimina
  80. Ma che bel contest! grazie mille per l'invito :) ora devo scervellarmi... ti dirò non partecipo mai ai contest per i premi ma solo per il gusto di farli :) ma stavolta quella tajne...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  81. Questa è la mia ricettina:
    http://lericettedellamorevero.blogspot.com/2011/02/sfoglie-di-noci-mele-e-caprino-in-salsa.html

    Un bacione e vinca il migliore!!! :-D

    RispondiElimina
  82. Grazie per l'invito, ci proverò.
    Maria Antonietta
    Il pomodoro rosso

    RispondiElimina
  83. bella iniziativa, partecipo volentieri :)

    RispondiElimina
  84. Questa é la mia ricetta
    http://laterradeiviolini-germana.blogspot.com/2011/02/polpette-di-lonza-e-mela.html

    Grazie Ramona
    un bacione

    RispondiElimina
  85. Ciao Ramona e grazie per la tua mail. Proprio ieri scartabellavo e pensavo a cosa fare...provvederò in questo week end a mettere in opera e ...speriamo esca come credo. Grazie e a presto!

    RispondiElimina
  86. Ciao.. grazie epr avermi invitata al contest.. vedrò che posso fare.. grazie!!!

    RispondiElimina
  87. Ciao! partecipiamo eccome a questo contest! noi la frutta, sia fresca sia secca, la utilizziamo tantissimo! abbiamo addirittura fatto una raccolta di quiche?! non vale doppio vero?? ;)
    Intanto carichiamo a lato il bannerino e pensiamo ad una ricettina ad hoc!
    un bacione

    RispondiElimina
  88. Passeresti da me a dare uno sguardo a questa ricetta http://muffins4all.blogspot.com/2011/02/arancedis-e-limoncedis-e-questo-il.html ? Se mi dici che ha i requisiti giusti, la uso per partecipare al tuo contest.
    Ciao!

    RispondiElimina
  89. Ciao Ramona, cosa intendi per icette già pubblicate? Io vorrei partecipare con la ricetta pubblicata ieri perchè è davveor buona e mi pare adatta al contest...Proprio non posso? Intanto io metto il link, poi mi dirai se può andare e nel caso metterò il bannerino:http://trattoriadamartina.blogspot.com/2011/02/pasta-chi-vrocculi-arriminati.html

    RispondiElimina
  90. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  91. Ciao vorrei partecipare con questa ricetta....http://napolicentrale-torinoportanuova.blogspot.com/2011/02/quiche-di-caprino-pere-e-nocciole.html.....spero vada bene... bacio e grazie!

    RispondiElimina
  92. Leggo con piacere già alcune ricette! Brave!
    Potete leggere le ricette che perverranno qui:
    http://farinalievitoefantasia.blogspot.com/p/contest-emile-henry.html

    RispondiElimina
  93. Ciao cara! Grazie per l'invito e complimenti per l'idea davvero originale! Spero presto di poter partecipare al tuo contest con qualche ricettina sfiziosa!
    Ricambio l'invito a sbirciare nel mio blog per il mio primo contest sulle ricette del cuore!
    Se ti va passa a curiosare!
    Grazie ancora e apresto!!!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  94. Parteciperò presto per il gusto di partecipare e perché ho già il piatto ancora caldo nelle bozze :-)

    Tu però un contributo all'abbecedario?

    RispondiElimina
  95. ciao ramona! accetto volentieri l'invito, vedrò di preparare qualcosa ad hoc e colgo l'occasione epr invitarti anche io a questo punto al mio primo piccolo contest.. spero tu possa partecipare ti lascio il link http://spadelliamoinsieme.blogspot.com/2011/02/il-mio-primo-contest-e-il-tuo-carnevale.html
    ciao e grazie ;)

    RispondiElimina
  96. mi piace l'idea, grazie per l'invito.

    penso qualcosa e a presto!!

    RispondiElimina
  97. Ciao Ramona, ecco la mia ricetta:

    http://sunmae.blogspot.com/2011/02/conchiglioni-ripieni.html

    Baci

    Monica

    RispondiElimina
  98. Bell'idea...mi inventerò qualcosa...ma la frutta (anche secca) deve essere l'ingrediente principale unico??? Vado a riflettere :D A presto.
    Laura

    RispondiElimina
  99. Bellissima idea, anche se devo pensare a qualche ricetta... Per ora prelevo il banner!!

    RispondiElimina
  100. Bellissimo questo contest ora mi metto a studiare una nuova ricetta!!!! A presto ciao Dani.

    RispondiElimina
  101. Presto fatto.. eccola...
    http://myricettarium.blogspot.com/2011/02/carciofi-ripieni-di-pecorino-al-profumo.html

    ciaoooo

    RispondiElimina
  102. Wow...il Tajine c'e' sul catalogo dell'Esselunga, appena l'ho visto ho detto"lo vogliooo"!!!!
    Grazie dell'invito, partecipero' di sicuro!!!!
    Buonissima giornata
    Paola

    RispondiElimina
  103. Ciao, partecipo molto volentieri al tuo bellissimo contest con la ricetta che puoi trovare a questo link:http://incucinaconroberta.blogspot.com/2011/02/scrigno-di-mela-profumato-alluva-passa.html
    Grazie mille e complimenti per la splendida idea

    RispondiElimina
  104. Ciao Ramona...super interessante il tuo contest...un pò di idee mi sono già venute...mi metto subito all'opera!!!! A presto.

    RispondiElimina
  105. Rieccomi...sono stata velocissima!!!! :-)
    Ti lascio il link della mia ricetta!
    Un abbraccio
    Paola

    http://lacucinapiccolina.blogspot.com/2011/02/pate-di-carne-alle-noci-e-pistacchi.html

    RispondiElimina
  106. Ciao, allora ho inserito la ricetta e il banner nel mio blog. Ti invio il collegamentohttp://ilpomodororosso.blogspot.com/2011/02/mostarda-di-frutta.html
    E spero di aver fatto tutto bene, non sono molto brava in queste cose. per favore fammi sapere se è tutto in regola. Grazie
    Maria Antonietta

    RispondiElimina
  107. Ecco la mia ricetta:

    http://lacecicucina.blogspot.com/2011/02/insalata-di-mele-noci-formaggio-e.html

    Ciao!
    La Ceci

    RispondiElimina
  108. peccato che non posso usare una ricetta che ho già pubblicato uffi,era davvero speciale,(almeno per me) vebbè spero di riuscire a fare qualcosa prima che scada il tempo,intanto mi metto tra i tuosostenitori ,così non ti perdo di vista :) ciao
    a presto

    RispondiElimina
  109. Ciao Ramona, ho visto nella lista dei piatti del contest che nel nostro piatto c'è scritto basilico invece che balsamico! Quando hai tempo lo cambi? Grazie!!

    RispondiElimina
  110. Ramona grazie per l'invito parteciperò senz'altro all'iniziativa

    RispondiElimina
  111. OK!! Grazie per l'invito ci saro'con una mia ricetta:-)) langolodimaria-maria53blogspot.com

    RispondiElimina
  112. ecco la mia partecipazione con bocconcini di pollo con mele al curry, http://www.mangiocongusto.it/2011/02/09/bocconcini-di-pollo-con-mele-al-curry/

    RispondiElimina
  113. Ciao non so se va bene...la nostra ricetta è una chutney che abbiamo fotografato insieme alle polpette. Noi ci proviamo poi ci farai sapere se è ok.
    Il link: http://lalberodellacarambola.blogspot.com/2011/02/polpette-di-baccala-e-chutney-di-mele-e.html
    A presto
    Sonia

    RispondiElimina
  114. Grazie dell'invito: contest molto interessante... penserò ad una ricetta intrigante! mi farò viva a presto!

    RispondiElimina
  115. Ecco la mia ricettina:
    http://bietolinaincucina.blogspot.com/2011/02/pollo-con-agrumi-e-zafferano-e-riso.html

    Spero vada tutto bene, a presto,
    Bietolin@

    RispondiElimina
  116. Ok, ce la posso fare, piazzo banner e link ritorno in cucina...cucino e posto, ok??

    RispondiElimina
  117. Ciao Ramona, sono una nuova blogger, e oltre ad essermi iscritta da poco tra i tuoi sostenitori ho anche deciso di partecipare al tuo contest. Il link della ricetta è: http://pasticciaredivertendosiincucina.blogspot.com/2011/02/coppa-fantasia-con-bocconcini-di-maiale.html

    Spero vada tutto bene!

    A presto

    RispondiElimina
  118. Ciao Ramona sto preparando una ricetta, ho già messo il banner!
    A presto!!!

    RispondiElimina
  119. Ciao Ramona, questa è la mia ricetta, facile facile ma gustosa ;)

    http://unpizzicodicannella.blogspot.com/2011/02/pollo-mandorle-e-limone.html


    Baci Angela

    RispondiElimina
  120. Ciao Ramona, grazie per l'invito ed ecco qui la mia ricetta
    http://lericettedellaramy.blogspot.com/2011/02/bocconcini-di-pollo-con-panatura.html
    bacini

    RispondiElimina
  121. Eccomi Ramona arrivo..ecco la mia ricetta http://lericettediziapatty.blogspot.com/2011/02/pollo-con-mele-e-cannella.html grazie per l'invito, a presto.

    RispondiElimina
  122. Eccomi con la mia ricetta! Grazie!

    goo.gl/DGziw

    RispondiElimina
  123. Ciao Ramona, mi hanno fatto notare che la mia ricetta si adatta benissimo al tuo contest e quindi... eccola qui:
    http://chicchedikika.blogspot.com/2011/02/risotto-zafferano-zucchine-e-mirtilli.html
    Buon weekend, Kika

    RispondiElimina
  124. Ciao Ramona, ti lascio il link della mia ricetta. Spero vada bene.

    http://dolce-amara.blogspot.com/2011/02/mini-bruschette-con-cipolle-e-mele.html

    RispondiElimina
  125. Ecco qui i miei Muffins salati con pere e brie, ancora tiepidi... ma ne manca già uno :)
    Ecco il link: http://alteforchette.blogspot.com/2011/02/muffins-salati-con-pere-e-brie.html
    A presto,

    Nadia - Alte Forchette -

    RispondiElimina
  126. Ho trovato un po' di tempo...e partecipo anche io! Questa è la mia ricetta:

    http://saparunda.blogspot.com/2011/02/pasta-al-forno-con-zucchine-robiola-e.html

    Fammi sapere se va bene! :)

    Grazie ancora per l'invito e Buona Domenica!

    RispondiElimina
  127. Ciao, bellissimo contest.
    Prelevo il banner e penso a cosa poter fare!
    Baci.

    RispondiElimina
  128. Ecco la mia ricetta di un arrosto tutto particolare, con il principe della frutta secca: il pistacchio!!

    http://fiordinespolo.blogspot.com/2011/01/arrosto-ai-sapori-di-sicilia.html
    Ginger

    RispondiElimina
  129. Ciao piacere di conoscerti,ho scoperto il tuo contest grazie all'amica,Sara,quindi mi metto subito all'opera per trovare una ricetta adatta all'occasione.
    Un saluto e una buona domenica Fausta

    RispondiElimina
  130. ciao ramona grazie per l'invito...queste pentole sono splendide...grazie marina

    RispondiElimina
  131. Molto bello questo contest! spero di partecipare con un primo piatto! baci

    RispondiElimina
  132. Ciao Ramona ecco la mia ricetta, spero vada bene.http://lacucinadipapavero59.blogspot.com/2011/02/farfalle-con-salsiccia-sottilette-e-noci.html Baci e a presto!

    RispondiElimina
  133. Grazie per avermi invitato in questo contest, idea molto intrigante...ora metto il banner e poi penso a cosa fare...un abbraccio

    RispondiElimina
  134. Intanto ti ringrazio per l'invito....Con gli avvenimenti dell'Egitto degli ultimi giorni ho voluto prepare un piatto da dedicare ad alcuni amici egiziani ed in ricordo di mia zia che me li ha presentati e così ho preparato questa ricettina...Magari nn sarà molto originale, ma è fatta col cuore http://nidienodi.blogspot.com/2011/02/dedicato-3-persone-speciali.html

    RispondiElimina
  135. eccomi detto fatto... ho preparato un piatto apposta per il tuo contest! grazie, forse l'abbinamento non è nuovo e originale ma è un evergreen sempre buonissimo! :) ti lascio il link: http://spadelliamoinsieme.blogspot.com/2011/02/ravioli-alle-pere-con-gorgonzola.html
    una sola domanda? non ho trovato su questo post l'elenco delle ricette che partecipano, sono ciecata (che è vero!) io o è altrove?? ;) ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  136. Voilà, la ricetta è pronta!
    Occhio all'impatto visivo ;)

    http://spelucchino.blogspot.com/2011/02/accordi-di-chitarra.html

    RispondiElimina
  137. In poco più di una settimana abbiamo raccolto tantissime ricette. Tutte sono state inserite nell'apposita sezione CONTEST EMILE HENRY!
    http://farinalievitoefantasia.blogspot.com/p/contest-emile-henry.html
    Buona giornata a tutti!

    RispondiElimina
  138. devo partecipare! murble murble... lasciami pensare a qualcosa di buono
    a presto!

    RispondiElimina
  139. Ci sono anch'io! Lasagne alle nocciole a questo indirizzo: http://blog.libero.it/fracar/9863104.html
    Ciao!

    RispondiElimina
  140. Ciao Ramona, rieccomi con la ricetta! Grazie!
    http://dipastaimpasta.blogspot.com/2011/02/rolle-di-vitello-e-pollo-con-albicocche.html

    RispondiElimina
  141. ciao!!! come mi hai suggerito, eccomi qui a sbirciare...che bel contest!!!!!
    ci penso poi mi metto all'opera:)
    buona giornata

    RispondiElimina
  142. Saluti dal blog GastronomicoN! Sarò molto felice di apportare una ricettina al contest. Appena la pubblico ti lascio il link! A preto!

    RispondiElimina
  143. Ciao
    Eccomi e questa è la ricetta che ho preparato per il contest

    http://ricetteamorefantasia.blogspot.com/2011/02/pane-alle-mele-con-kamut-e-farro.html

    A presto!!

    RispondiElimina
  144. ciao! partecipo anche io con questa ricetta... spero vada bene!

    http://japanthewonderland.blogspot.com/2011/02/risotto-allarancia-su-crema-di.html

    RispondiElimina
  145. eccomi!!!

    http://burro-e-miele.blogspot.com/2011/02/pollo-al-sidro-di-mele-e-frutta.html

    RispondiElimina
  146. Ci sono anch'io
    http://notedicioccolato.blogspot.com/2011/02/ho-beccato-un-bel-virus.html

    Baci

    RispondiElimina
  147. Questa è la ricetta che ho pensato per voi...

    http://barbara-mezzogiornodicuoco.blogspot.com/2011/02/rotolini-di-sarde-ripieni-allarancia.html

    La mia frutta di stagione ne,l piatto è l'arancia, per arricchire e profumare questi involtini di sarde!

    Spero che ti piaccia.

    RispondiElimina
  148. Grazie per l'invito ho prelevato il banner..ci penso un pò e torno..un bacio

    RispondiElimina
  149. Ciao Ramona,
    grazie per l'invito!
    Avevo già sbirciato il tuo contest qualche giorno fa.. sto pensando alla ricettina..! :-)
    A presto!

    RispondiElimina
  150. Domani mattina mi attrezzo e mi metto all'opera! Grazie per l'invito ;))) A prestissimo ;)))

    RispondiElimina
  151. Molto carina l'idea, mi metto subito a persare ad una ricettina per il tuo contest... grazie dell'invito! Un bacio

    RispondiElimina
  152. Evviva!!! Che bel contest! Che bei premi!!! E adesso che cucino???

    RispondiElimina
  153. Ciao Ramona, innanzitutto piacere di conoscerti, poi grazie per l'invito...e soprattutto..questo contest è meraviglioso, originale...mi metto subito all'opera...
    a presto!
    enza

    RispondiElimina
  154. Ciao! partecipiamo anche noi!! ecco la nosrta ricetta: http://spizzichiandbocconi.blogspot.com/2011/02/lapen-en-rose.html
    bacioni

    RispondiElimina
  155. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  156. Bella idea, complimenti...vedo cosa riesco a fare!

    RispondiElimina
  157. Ciao ci sono anche io :)

    Ecco la mia ricetta:

    http://www.lacuochinasopraffina.com/cosa-cucino/idee-antipasti-veloci-souffle-alla-pera-e-gorgonzola

    RispondiElimina
  158. Eccomi, post appena pubblicato!!!!
    Baci Ramona, buona giornata;)

    http://bricioleefantasia.blogspot.com/2011/02/quiche-gorgonzola-pere-e-nocciole.html

    RispondiElimina
  159. Eccomi!!!
    Ci sono anch'io

    http://ilricettariodicinzia.blogspot.com/2011/02/risotto-alle-pere-scamorza-affumicata-e.html

    a preso!!

    RispondiElimina
  160. Ciao Ramona...per prodotti da forno intendi dire pane? Perchè credo di capire che lievitati dolci non vadano bene....o mi sbaglio?
    Grazie per la risposta!!
    E poi si può cuocere anche in forno, giusto??
    Riciao

    RispondiElimina
  161. Ciao Ramona, grazie per la visita e non posso non partecipare al contest che cade proprio a fagiolo visto che il risotto e una ricetta preparata ieri. Ecco il link del mio risotto con le fragole:
    http://adessosimangia.blogspot.com/2011/02/riso-e-risotti-risotto-alle-fragole.html

    Baci

    RispondiElimina
  162. Ciao Ramona, spero vadano bene le arance candite...
    http://antonella-ricette-golose.blogspot.com/2011/02/scorze-di-arancia-candita.html

    A presto cara.

    RispondiElimina
  163. Mi piace l'idea di lavorare solo sulla frutta "salata".
    Spero di farcela a preparare una ricetta con le castagne !
    Ciao Ramona

    RispondiElimina
  164. Eccomi, spero ti piaccia:

    Gnocchi con pescatrice e finocchi al profumo di arancia
    http://sunflowers8.blogspot.com/2011/02/gnocchi-con-pescatrice-e-finocchi-al.html

    Buona serata
    Sonia

    RispondiElimina
  165. Ci sarò...sicuramente...grazie per l'invito..baci, Flavia

    RispondiElimina
  166. mmmm...in realtà sono i dolci la mia passione!!!Ma le variazioni sul tema e le sfide mi piacciono... e pure i premi ;°)...Mi hai convinto!!!!prelevo subito il banner!!!Baaaciii!!!

    RispondiElimina
  167. Cara Ramona ecco quà la mia ricetta:

    http://diariodicucina.blogspot.com/2011/02/arista-di-maiale-in-salsa-di-mele-e.html

    Un bacione e buona giornata

    RispondiElimina
  168. Wow! Grazie per avermi avvertito! Non mi sarei persa questa occasione per niente al mondo. Metto in moto i neuroni e vedo di produrre qualcosa di buono!
    A presto!

    RispondiElimina
  169. Ciao Ramona! grazie per avermi invitata, sarà un piacere partecipare! buona giornata e super complimenti per il tuo blog!
    Francesca

    RispondiElimina
  170. Ciao,
    colgo l'invito al volo e posto una ricettina di quelle da leccarsi i baffi..
    "la frittata di Renata"
    http://nonna-papera.blogspot.com/2011/02/la-frittata-di-renata-questa-ricetta-e.html#links
    Paola

    RispondiElimina
  171. Grazie per l'invito e la visita!
    Bacioni

    RispondiElimina
  172. Grazie per l'invito, purtroppo la frutta non la uso mai per i cibi salati ma se mi viene in mente qualche idea particolare parteciperò sicuramente. Ciao Kris

    RispondiElimina
  173. Cara Ramona, grazie per l'invito e... ecco qua: detto fatto! Spero ti piaccia. Un abbraccio. Deborah

    http://ilsaporedelverde.blogspot.com/2011/02/curry-di-maiale-con-banane-e-papaia.html

    RispondiElimina
  174. grazie per l'invito al tuo bellissimo contest al quale partecipiamo sicuramente

    RispondiElimina
  175. ciao piazzato il banner e divento sostenitrice, torno nei pross giorni con la ricetta ....^_^

    RispondiElimina
  176. Ciao Ramona, grazie mille per l'invito. il mio blog è dedicato alle ricette dolci però per queste pentole quasi quasi ci provo con un piatto salato.Buon fine settimana, Ancutza

    RispondiElimina
  177. Ciao, grazie per l'invito, cercherò di fare una ricetta per il contest, il primo premio mi attira ^^
    A presto!

    RispondiElimina
  178. Ciao e grazie mille per essere passata da me e per avermi invitata! Parteciperò sicuramente (appena mi tolgono questo maledetto gessoooo!!!) :-)))
    baci

    RispondiElimina
  179. Ciao, partecipo al tuo contest con questa ricetta ^^

    http://divertirsimangiando.blogspot.com/2011/02/risotto-alle-mele.html

    Ciao ciao ^^

    RispondiElimina
  180. Sono prontissima!! Fra qualche giorno pubblicherò la ricetta preparata appositamente per l'occasione ;))) Un bacione

    RispondiElimina
  181. Ci sono anche io, ciao!

    http://alcaffedelapaix.blogspot.com/2011/02/fritto-di-frutta-e-fontina-di-aosta-al.html

    Cinzia

    RispondiElimina
  182. grazie dell'invito...vedrò come partecipare, ciao!

    RispondiElimina
  183. Idea stupenda! Mi metto all'opera!
    A presto

    Cuocapasticcina

    RispondiElimina
  184. Ciao Ramona, ti ringrazio tantissimo per l'invito, parteciperò sicuramente.
    A presto
    Liz

    RispondiElimina
  185. Ciao Ramona, seguendo il tuo invito a partecipare al tuo fruttato contest, eccomi qui con questo primo piatto appena postato.
    Buonanotte e complimenti per l'iniziativa!!!!

    http://piccantisaporispeziati.blogspot.com/2011/02/pasticcio-di-lasagne-zucca-formaggi.html

    RispondiElimina
  186. Eccomi, ero rimasta un po' " incartata " da mille impegni, quest'oggi finalmente ho trovato il tempo di cucinare una ricetta per te....anche se poi l'abbiamo mangiata noi!!!
    http://fabianadelnero.blogspot.com/2011/02/frutta-in-pentolail-contest-di-farina.html
    Un bacetto,

    Fabi

    RispondiElimina
  187. Arancia rossa e pistacchio di Bronte! Mi pare di aver rispettato tutte le regole!
    Un bacione. Stefania
    http://noidueincucina.blogspot.com/2011/02/arrosto-di-vitellina-allarancia-rossa-e.html

    RispondiElimina
  188. Ciao Ramona!! Eccomi finalmente con la ricetta preparata per l'occasione ;))) Il galletto laccato al pompelmo:
    http://tanadelconiglio.blogspot.com/2011/02/galletto-laccato-al-pompelmo.html
    A presto!

    RispondiElimina
  189. Fammi sapere se va bene...

    http://ildolcefornodiclaudia.blogspot.com/2011/02/quando-linsalata-e-amarognola.html

    RispondiElimina
  190. Ciao Ramona, eccoti la mia ricetta per il tuo contest, e grazie di cuore per l'invito:
    http://anastasiagrimaldi.blogspot.com/2011/02/cosciotto-di-agnello-in-gremolada.html

    RispondiElimina
  191. Ciao sono Daniela e ti presento la mia ricetta...in bocca al lupo a tutti .

    http://cucinachetipassa.blogspot.com/2011/02/risotto-alle-fragole.html

    RispondiElimina
  192. ciaoo
    sono ancora in tempo?
    preparo subito una bella ricetta e invio!
    complimenti per il blog

    RispondiElimina
  193. mumble mumble iniziamo a pensare ad una ricettina

    RispondiElimina
  194. Ecco la mia proposta e ...spero vi piaccia! ciaooo

    http://unasteccadivaniglia.blogspot.com/2011/02/tagliatelle-al-cacao-con-arance-e.html

    RispondiElimina