lunedì 4 marzo 2013

La Tramontina e la sua mozzarella di bufala

A volte, o meglio spesso, sembra quasi necessario percorrere centinaia e centinaia di km per cercare prodotti buoni, quelli che racchiudono i sapori di un tempo. 
A me sono bastati meno di 5 minuti di passeggiata a piedi, per entrare in un caseificio a dir poco spettacolare: la Tramontina.


Il regno della mozzarella di bufala campana. Un paradiso terrestre per gli amanti dei formaggi e sopratutto della bufala. 


Tantissimi sono i prodotti che potete trovare nei loro punti vendita. Dalla più classica mozzarella di bufala, al provolone, alla ricotta. Nonchè particolarissimi formaggi ottimi per cimentarvi nella preparazione di ricette nuove e gustose.


E come non poteva mancare la pasta? Ovviamente quella di Gragnano. Un connubio tra pasta e mozzarella di bufala, assolutamente perfetto. Una rappresentazione della tradizione campana a dir poco eccezionale.


Stracchino, burro, latte e tanti altri prodotti, arricchiscono il banco di quello che non si può definire un negozio, ma una gioielleria della bufala. Impossibile resistere...



Mani sapienti preparano succulenti stuzzichini. Qual'è ingrediente segreto? Assolutamente i prodotti di altissima qualità.



E allora? Avete già deciso quale ricetta preparerete con i prodotti de La Tramontina? Io non posso rinunciare alla ricotta di bufala...





Presto troverete una mia ricetta... preparata con una di queste bontà!!!


Licenza Creative Commons 
This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported 

5 commenti:

  1. Ciao Ramona!!
    Che fortuna che hai??? Ho provato i loro prodotti perchè ho vinto un contest nel quale erano il premio...sono fantastici!!!! hai provato la vellutata di bufala!!??? E la ricotta di bufala!!???
    Un vera delizia e poi ho incontrato persone di una gentilezza disarmante, per non parlare della loro professionalità!!!!!!

    Un abbraccio
    monica

    (Fotocibiamo)

    RispondiElimina
  2. bellissimo reportage Ramona, ma soprattutto foto stupende!*_*
    i prodotti li conosco e quindi so davvero quanto sono buoni!

    RispondiElimina
  3. per me che amo i latticini, un paradiso terrestre!!
    che belle foto, come sempre...
    ciao!

    RispondiElimina
  4. ma che meraviglia vivere vicino ad un posto così!!! un paradiso!!!!

    RispondiElimina